Laboratorio del Sapere Scientifico
introduzione
Aspetti metodologici
Riflessioni teoriche
Proposta metodologica
Curricolo verticale di scienze
PERCORSI DOCUMENTATI
Scuola dell’infanzia
Duri come i sassi | Terra per scoprire | ||
Dal bruco alla farfalla | Sfrutta la frutta | ||
Un mondo da scoprire: le api | “Operazioni” semi | ||
Tutti giù per terra Progetto Attività |
Scuola primaria
classe seconda | |||
Dagli oggetti ai materiali: i metalli | Il ciclo vitale di alcune piante: dai semi all’orto |
classe quarta | |||
Il peso | L’acqua e le sue proprietà Percorso 1 Percorso 2 oggetti didattici |
classe quinta | |||
Il mio corpo si muove oggetti didattici |
Scuola secondaria di primo grado
classe prima | |||
Le soluzioni | Le relazioni tra i viventi |
classe seconda | |||
L’acqua come alimento | Facile come…respirare! |
classi seconda e terza | |||
Il moto dei corpi e la velocità |
classe terza | |||
Le forze | Il moto dei corpi e la velocità 2023 |
Siti consigliati
http://www311.regione.toscana.it/lr04/web/lss/home
http://www.cidifi.it/
http://www.cidi.it/site/ricerca-didattica/ricerca-didattica