Safer Internet Day 2021

Logo Safer Internet Day

Il 9 febbraio torna il Safer Internet Day 2021, la Giornata mondiale dedicata all’uso positivo di Internet a alla sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, con il motto “Together for a better Internet”.
In occasione della giornata del SID 2021 e durante i mesi di febbraio e marzo, tutte le scuole sono invitate
ad organizzare iniziative didattiche e attività di formazione e informazione, anche online, destinate agli alunni e alle famiglie, con particolare attenzione ai temi della sicurezza in rete, della protezione dei dispositivi e dei dati personali, nonché della tutela della salute e del benessere nell’utilizzo dei media digitali.

Le iniziative nel nostro istituto:

  • Alla scuola dell’infanzia di Troghi, attraverso storie, video, filastrocche e canzoni verranno introdotti temi quali la diversità e l’accettazione, il bullismo tra coetanei, la collaborazione e l’amicizia.
  • Le classi quinte delle scuole primarie di Rignano e Incisa, attraverso l’analisi delle proprie abitudini e le risorse proposte dalla piattaforma Programma il futuro – Cittadinanza digitale consapevole, rifletteranno sull’uso di Internet da parte dei ragazzi, coinvolgendo anche le famiglie
  • Nelle scuole secondarie è prevista la partecipazione ad eventi online sul sito Generazioni Connesse.

Studenti

Insegnanti

Scuole

progetti

Contatti

📍 Via della Pieve 58c, Rignano sull’Arno (FI)

📞 055 – 834 8055            

📧 FIIC86300X@istruzione.it