R.I.S.VA IN MUSICA SOTTO LE STELLE

Sabato 15 giugno 2024 si esibiranno sul palco di Piazza Varchi a Montevarchi alle ore 21:00 gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado di Incisa e gli alunni delle classi quarte delle scuole primarie di Incisa, Troghi e Rignano, impegnati nel progetto “R.I.S.VA in Musica”.

Il progetto nasce dall’esigenza di promuovere la pratica musicale come strumento di crescita personale, artistica e sociale degli studenti attraverso lo svolgimento di attività legate all’educazione musicale.

L’iniziativa offre quindi ai giovani studenti la possibilitĂ  di avvicinarsi alla musica in modo stimolante, contribuendo in misura determinante al successo scolastico e formativo degli stessi.  L’iniziativa propone la realizzazione del Coro e dell’Orchestra della Rete con alunni selezionati dalle singole istituzioni scolastiche.

Il manifesto dell’evento