Premiazione per il concorso nazionale “Con rispetto, Educando”
Elaborato concorso Con rispetto, Educando

La prima sezione della scuola dell’infanzia di Rignano ha ricevuto la menzione d’onore per l’elaborato dal titolo “Vita a scuola e scuola di vita!”.

Il concorso, rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado, era stato indetto nell’a.s. 19/20 dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Questa la motivazione del premio:
Lavoro originale e creativo, frutto della partecipazione attiva delle bambine e dei bambini la cui spontaneità è stata valorizzata con competenza dai loro insegnanti. Emerge chiaramente il coinvolgimento delle alunne e degli alunni e la capacità dei docenti di farli riflettere su un tema così complesso anche attraverso attività ludiche. Particolarmente gradevole la resa estetica.

I bambini sono stati premiati a distanza, in diretta streaming, lunedì 8 marzo p.v. dinanzi al Presidente della Repubblica.

La premiazione online

La premiazione online disegnata dai bambini