I giorni dell’espressività

Iniziative della scuola secondaria di Rignano

Le stagioni in città e Calvino
Lunedì 27 maggio, dalle 12.15 alle 13.15, presso il Teatro Bruschi, in collaborazione con l’Associazione Teatro-Cinema Bruschi:
classi prime e seconde, lezione aperta liberamente ispirata a Italo Calvino.
Un invito a ripensare i nostri spazi urbani come habitat dove convivenza e sostenibilità sono interconnesse.

Delicata bellezza
Martedì 28 maggio, dalle 11,00 alle 11,50 presso l’Agorà della scuola: le classi terze accoglieranno i formatori dello sportello di ascolto Vanessa, un progetto ANPAS dedicato al contrasto della violenza contro le donne, con una performance di letture animate.
Il relativo percorso espositivo, nei giorni successivi, sarà visibile agli alunni delle classi prime e seconde e sarà accessibile alle classi IV e V primaria nei giorni del 29, 30 e 31 maggio, dalle 15,00 alle 16,00, accolti e guidati da una rappresentanza di alunni delle classi terze.

Saggio di Musica
Mercoledì 29 maggio, dalle 12,15 alle 13,15 presso l’Agorà della scuola: tutte le classi, in piccoli gruppi, saranno coinvolte nelle esibizioni musicali individuali ed orchestrali.